SI RIAPRONO LE PORTE DEL ROXY BAR!

Anche in questo 2015 appena iniziato non poteva mancare l’appuntamento più atteso dagli amanti della musica, dei curiosi e dei numerosi fan del Roxy Bar.

Le luci si riaccenderanno domenica 1 febbraio, su quel palco che è stato solcato da tantissimi musicisti italiani e di fama internazionale come Pavarotti, Vasco Rossi, Robbie Williams, Cindy Lauper, Placebo, Jovanotti etc., ma anche importanti esponenti del mondo della cultura come Mario Capanna, Remo Brindisi, Gabriele Muccino, Lindsay Kemp etc.

Una lunga storia quella del Roxy Bar, partito come programma televisivo trasmesso su Videomusic e TMC2 dal 1992 al 2001, ora baluardo della TV in streaming sulla piattaforma Twww – Streamit.

Roxy Bar è un luogo di cultura, dove oltre a divertirsi si apprende, questo grazie ai contenuti attentamente selezionati e dall’interazione che si crea con il pubblico stesso. E’ luogo di libertà dove viene data la possibilità a molti artisti famosi e non di esprimersi e raccontarsi senza filtri in modo assolutamente genuino.

Grazie alla collaborazione con GOLIA, che ha rinnovato la sua fiducia nel programma, saranno 7 le puntate di Roxy Bar, per ora, che ci farà compagnia ogni domenica sera a partire dalle ore 20.30 fino a mezzanotte. Ma il contatto avverrà già alle 20, in una sorta di pre-diretta che è la caratteristica dei programmi live di Roxy Bar Tv.

Tanti gli ospiti importanti per ricominciare, tra cui un grande amico del Roxy, un tassello fondamentale della storia della musica italiana che ritornerà a raccontare tanti aneddoti della sua lunga carriera artistica: GIANNI MORANDI. Dopo una bellissima serata in compagnia di DOLCENERA tra chiacchiere e musica durante il “Barone Rosso”, questa volta si esibirà sul grande palco del Roxy Bar. Ancora tra gli ospiti, un altro grande artista, chitarrista e ormai veterano della trasmissione: FAUSTO MESOLELLA …chissà anche questa volta, da napoletano doc, sarà accompagnato dalla sua macchinetta per fare il caffè? Dalla trasmissione televisiva The Voice si è fatto notare MANUEL FORESTA, giovane artista che siamo curiosi di conoscere di più. Le porte del Roxy Bar sono sempre aperte per l’amico e comico GIANNI FANTONI, che non potrà mancare nella 1° puntata.

Queste sono le conferme, ma come sempre potrebbero esserci delle sorprese!

Ma la caratteristica del programma è l’interazione, sempre spontanea, tra gli artisti presenti. Così, mentre state leggendo, sono in atto telefonate tra Gianni Morandi, Dolcenera e Fausto Mesolella…

La scorsa edizione si era conclusa con una doppia vittoria del Trofeo Roxy Bar 2014, un ex aequo tra i gruppi TWEE (che forse ricorderete meglio con il nome di Dentro Delay) e i KARAVANS. Questa settimana ritornano i TWEE, una giovanissima band torinese che ha colpito per freschezza e originalità.

Quest’anno non si concorrerà per il Trofeo, ma come sempre parte integrante del programma sono anche le band del panorama emergente; ancora una volta Red Ronnie darà la possibilità a nuovi talenti di esibirsi. Per chiunque voglia presentare la sua candidatura, basterà inviare una mail all’indirizzo: emergenti@roxybar.it.

L’arredamento in studio sarà completamente diverso caratterizzato da nuove sculture luminose di LODOLA, che ha disegnato anche due divani unici realizzati da Formitalia/Mirabili.

Durante la diretta della trasmissione gli utenti da casa potranno essere parte integrante del programma interagendo tramite i social network: Facebook, Twitter, Skype.

Per chi invece volesse essere presente in studio e vivere dal vivo l’esperienza del Roxy Bar, potrà inviare una mail all’indirizzo: pubblico@roxybar.tv.

Roxy Bar è un programma Copyleft (contrario di copyright), quindi chiunque può prendere il segnale della diretta ed “embeddarlo” sul proprio sito.

La diretta streaming e tutte le informazioni sul sito www.roxybar.tv.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: