ROXY BAR: DALLA TV

Nasce come programma televisivo andato in onda dal 1992 fino al 2001 su Videomusic e TMC2 diventando anno dopo anno un’istituzione per la Musica, l’Arte e la Cultura. Roxy Bar vinse infatti 3 Telegatti per 3 anni consecutivi come miglior programma musicale battendo addirittura SanRemo e il Festivalbar.
Tra i numerosi ospiti ricordiamo Pavarotti, Robert Plant, Cindy Lauper, Robbie Williams, Placebo, Radiohead, Vasco Rossi, Jovanotti, etc. Ma non solo anche personalità del mondo della cultura quali Remo Brindisi, Gabriele Muccino, Mario Capanna, Marco Guidi, Valentino Rossi, Lindsay Kemp.

AL WEB

L’affetto del pubblico non è mai svanito nonostante l’assenza totale del programma. Nel 2013 dopo 12 anni di sospensione dalle reti, il Roxy Bar trova il suo spazio nel web e ritorna con grande successo su Roxy Bar Tv con un progetto iniziale di 10 puntate.
Le dieci puntate della trasmissione Roxy Bar sono state seguite in diretta da una media di quasi 700mila spettatori, di cui 500mila ormai fedeli al programma che hanno guardato tutte le puntate, e con picchi anche oltre i 900mila.
A queste cifre però vanno aggiunte le svariate visualizzazioni delle repliche e dei video on demand disponibili delle singole puntate.
Il successo fu tale che lo sponsor decise di finanziare altre 12 puntate nel 2014, altre 16 nel 2015 e ancora altre 11 nel 2016.
L’ultima puntata di Roxy Bar è andata in onda il 18 dicembre 2016 e le luci si spengono per sempre nel Tempio della Musica che ora non esiste più.

GUARDA ALCUNE PUNTATE DI ROXY BAR