banner_auguri_roxybar

Il 12 dicembre 1992 il programma ROXY BAR debuttava su Videomusic con la sua prima puntata.

Il 12 dicembre 2011 inizia a trasmettere ROXY BAR TV, il canale web, sulla piattaforma Streamit.

Da 21 anni sempre con voi: BUON COMPLEANNO ROXY BAR !

Il Roxy Bar ha avuto un successo tale che lo ha portato a vincere per tre anni consecutivi il Telegatto come miglior programma musicale, battendo anche Festival di Sanremo e Festivalbar, pur essendo trasmesso in una rete che aveva solo il 50% di illuminazione sul territorio. Roxy Bar è stato anche il primo programma in assoluto a vincere un Telegatto al di fuori del duopolio Rai-Mediaset.

Al di là dei premi, ha rappresentato un punto di riferimento per tutti i musicisti ospitando le più grandi star internazionali, da Robert Plant a Take That, Spice Girls, Blur, Luciano Pavarotti, Elvis Costello, Britney Spears, etc., e italiane, come Vasco Rossi, Zucchero, Jovanotti, Gianluca Grignani, Ligabue, Claudio Baglioni, Renato Zero, etc. Ha reso famosi artisti che vi hanno debuttato da sconosciuti, come Elisa, Ben Harper, Skunk Anansie, etc. Roxy Bar poi, come tutte le iniziative di Red Ronnie, ha dato spazio ad artisti e gruppi emergenti.

Dopo tanti anni di “silenzio”, Roxy Bar Tv è nata alla fine del 2011 e già il 7 febbraio 2012 ha stabilito il nuovo record di spettatori per una web TV con 2 milioni di persone che hanno visto il Vasco Day, 12 ore di diretta non-stop in occasione del 60° compleanno di Vasco Rossi.
Roxy Bar Tv piace perchè segue le orme originarie del Roxy Bar ed è concepita con le stesse caratteristiche: dà spazio alla musica, soprattutto musica dal vivo; tratta di arte e cultura, senza tralasciare gli aspetti sociali. Accanto alle Star e ai Vip col progetto “La Grande Onda” non ci si dimentica mai degli artisti e gruppi emergenti che nei Media hanno sempre più difficoltà ad avere feedback e spazi dove potersi esprimere.

Roxy Bar TV va in onda 24 ore su 24, in tutto il mondo su computer, smarthphone, tablet e televisori led di nuova generazione.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: