Si è giunti al quattordicesimo appuntamento con la domenica del Roxy Bar di Red Ronnie. Una penultima puntata, che penultima non è più, dopo la decisione presa in diretta il 3 maggio da Enrico Ruggeri presente in studio, a nome di tutta la Nazionale Cantanti, di sponsorizzare un ulteriore puntata del programma che si concluderà quindi il 31 maggio.
Per questo 17 maggio come sempre grandi artisti, tanta musica, ospiti internazionali ma anche progetti importanti di beneficenza.

fiordalisoFIORDALISO

gary-dourdan-csiGARY DOURDAN

progetto-senza-mentire-artistiPROGETTO “SENZA MENTIRE”

Meglio conosciuto come protagonista nella serie americana CSI, GARY DOURDAN “un artista elegante, ricco di fascino e carisma, protagonista di una lunga carriera come attore; un successo planetario e un’enorme popolarità non hanno però mai offuscato la sua primaria esigenza di esibirsi on stage”. Per la prima volta sul palco del Roxy Bar si esibirà come musicista in attesa del suo primo album d’esordio “Mother Tongue” che uscirà il prossimo 19 maggio.

Con la sua “Non voglio mica la luna” FIORDALISO ha fatto ballare intere generazioni, nel 2013 ha dato prova di grandi capacità prendendo parte come concorrente allo show in onda su Rai Uno “Tali e quali show”. Domenica ripercorrerà la sua carriera raccontandosi ed esibendosi con i suoi più grandi successi.

PROGETTO “SENZA MENTIRE”, nato da una canzone scritta da Marco Guazzane leader degli STAG dopo l’incontro con Antonio Raia affetto da sclerosi multipla da oltre 10 anni. Il progetto ha visto la partecipazione di dieci giovani artisti del panorama emergente italiano: Serena Abrami, Denise, Diodato, Filippo Graziani, Erica Mou, Nathalie, Marco Sbarbati, Oratio, The Niro, Thony. ll brano “Senza Mentire” sarà “la colonna sonora alla campagna di sensibilizzazione per la sclerosi multipla nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata Mondiale che si svolgerà il 27 maggio”. In puntata a raccontare dell’iniziativa e ad esibirsi ci saranno: gli STAG, ERICA MOU, THE NIRO, ORATIO e DENISE.

amaraAMARA

street-clerks1STREET CLERKS

marianne-mirageMARIANNE MIRAGE

Cantautrice eclettica, nella sua musica si intrecciano lingue diverse e numerosi generi come “il blues, la psichedelia degli anni 60, i classici francesi di Edith Piaf e Juliette Gréco”, in attesa dell’uscita del suo primo album firmato SUGAR MUSIC, l’etichetta discografica di Caterina Caselli, MARIANNE MIRAGE ha visto uscire il suo singolo che si intitola “Come quando fuori piove”.

Dopo un debutto nel 2004 con la partecipazione ad XFactor, gli STREET CLERKS, band resident nel talk show di Sky “E poi c’è Cattelan”, presentano il loro primo album “Fuori” che All Music Italia descrive come: “dodici i brani (9 inediti e 3 cover) in equilibrio tra pop, new folk e voglia di divertirsi senza prendersi troppo sul serio ma conservando nell’impeto musicale e nei contenuti lo stupore genuino di quattro ragazzi che realizzano un sogno; la matrice anglossasone d’ispirazione è viva e riconoscibile”.

Anche lei, AMARA, inizia partecipando al talent Amici di Maria De Filippi nel 2005, in seguito continua la sua carriera partecipando a numerosi concorsi uscendone talvolta da vincitrice, fino alla partecipazione al Festival di Sanremo 2015 per la categoria giovani con il brano “Credo”, “scritto proprio da lei e definito una preghiera d’amore” presenterà l’album appena uscito “Donna Libera”.

miss-xoxMISS XOX

attilio-fontanaATTILIO FONTANA

MISS XOX fa parte della scena punk rock, di quel movimento giovanile che negli ’80 spopolò a Pordenone con il nome di Great Complotto; il suo ultimo progetto è “Pensiero Nervoso”. Domenica porterà il punk al Roxy Bar e si esibirà in una formazione particolare accompagnato dai due figli e dal nipote.

ATTILIO FONTANA, attore, cantante, musicista romano; membro dei Ragazzi Italiani, nel 2000 lascia il gruppo per proseguire con una carriera da solista. Il suo ultimo album è “Formaggio” uscito nel 2014, sempre lo stesso anno partecipa al programma televisivo “Tali e quali Show”.

Durante la diretta della trasmissione gli utenti da casa potranno essere parte integrante del programma interagendo con Red Ronnie e i suoi ospiti tramite i social network: FacebookTwitter, Skype.

Qualora si volesse vivere l’emozione della diretta essendo presenti in studio durante la puntata, basta inviare una mail specificando nome cognome, data di nascita e provenienza dei partecipanti all’indirizzo: pubblico@roxybar.tv.

Roxy Bar è un programma Copyleft (contrario di copyright), quindi chiunque può prendere il segnale della diretta ed “embeddarlo” sul proprio sito.

La diretta streaming e tutte le informazioni sul sito www.roxybar.tv.

Leave a Reply

%d bloggers like this: