Con la sedicesima puntata si chiude la bellissima stagione 2015 del Roxy Bar di Red Ronnie.
Grazie a GOLIA la musica e l’arte hanno avuto la possibilità di esprimersi liberamente per quindici puntate nel “tempio della resistenza della musica italiana” come ha definito Pier Paolo Peroni il Roxy Bar.
Quest’ultimo appuntamento è molto speciale perché è grazie alla NAZIONALE CANTANTI che le luci del palco saranno ancora accese per un’ultima serata di musica.

Ne aveva dato annuncio durante la diretta del 3 maggio il capitano della squadra ENRICO RUGGERI, presente anche il 31 maggio insieme ad altri artisti e cantanti che prenderanno parte alla “Partita del cuore” che si terrà allo Juventus Stadium di Torino il prossimo 2 giugno.

enrico-ruggeriENRICO RUGGERI

paolo-belliPAOLO BELLI

marco-masiniMARCO MASINI

ringoRINGO

Saranno ospiti in studio per festeggiare insieme a Red Ronnie, il pubblico e tutto lo staff la chiusura di questa bellissima sessione del Roxy Bar: il cantante showman PAOLO BELLI, il cantautore toscano MARCO MASINI, l’attore e doppiatore FRANCESCO PANNOFINO, il disc jockey e conduttore radiofonico RINGO, il cantautore romano LUCA BARBAROSSA.

Come poteva mancare il maestro FAUSTO MESOLELLA con la sua chitarra “insanguinata”, che oltre ad aver inaugurato questa stagione musicale iniziata il 1 febbraio, più volte si è esibito in puntata in questi mesi.

LOREDANA ERRORE, vice-campionessa di “Amici di Maria De Filippi” nel 2010 ritorna dopo uno stop di un anno e mezzo, con il tour “Loredana Errore 2015 – Io riparto da qui”. Proprio lei racconta così il suo tour: “partirà dalla Sicilia, che resta il mio punto di riferimento, per poi risalire tutta la penisola, in scaletta le canzoni dei miei album e alcuni omaggi a Mia Martini, Pino Daniele, Lucio Dalla, artisti che hanno lasciato il segno nella mia vita”.

francesco-pannofinoFRANCESCO PANNOFINO

luca-barbarossaLUCA BARBAROSSA

Fausto_MesolellaFAUSTO MESOLELLA

raigeRAIGE

MATTEO BECUCCI cantautore italiano, vincitore della seconda edizione di “XFactor” nel 2009, si esibirà per la prima volta sul palco del Roxy Bar, con lui in puntata ci sarà anche MIRIAM MASALA, concorrente di “Amici di Maria De Filippi” nella scorsa edizione del 2014, per la quale Becucci ha scritto il secondo singolo “Amore senza fine” contenuto nell’Ep “Ancora un po’”“Lavorare con lui è stato come una manna dal cielo – dice lei – ha trasformato in canzone una storia reale della mia vita aiutandomi a chiudere quella porta per sempre”.

Questa domenica dalla scena hip hop italiana arriva RAIGE, che con Rayden ed il fratello Ensi, già ospite in studio in una scorsa puntata, fa parte dei OneMic. Presenterà due brani tratti dal suo ultimo album “Buongiorno L.A.”, “Ulisse” e “Dimenticare (MAI)”, quest’ultimo ha visto la collaborazione con la cantante Annalisa Scarrone. Sarà accompagnato da Dj Taglierino e da Mastermind alla chitarra.

loredana-erroreLOREDANA ERRORE

matteo-becucciMATTEO BECUCCI

miriam-masalaMIRIAM MASALA

A grande sorpresa parteciperanno al programma anche artisti emergenti reclutati personalmente da Red Ronnie nei casting su Periscope.

Durante la diretta della trasmissione gli utenti da casa potranno essere parte integrante del programma interagendo con Red Ronnie e i suoi ospiti tramite i social network: FacebookTwitter, Skype.

Roxy Bar è un programma Copyleft (contrario di copyright), quindi chiunque può prendere il segnale della diretta ed “embeddarlo” sul proprio sito.

La diretta streaming e tutte le informazioni sul sito www.roxybar.tv.

Leave a Reply

%d bloggers like this: