BYTslide02
BYTslide01
BYTslide03
BYTslide04

Big Yellow Taxi è un programma dedicato agli altri animali, all’ambiente, ai diritti umani, al veganismo, alla moda etica, alla decrescita, ecc.

In questo spazio ha sicuramente peso la denuncia, ma non vogliamo limitarci a far vedere solo il marcio; laddove ci fossero attività non legate allo sfruttamento degli animali e rispettose verso l’ambiente, saremo ben felici di presentarvele. Crediamo che le persone abbiano bisogno di conoscere queste realtà – fortunatamente esistono – per poter intraprendere un cambiamento di vita e magari avvicinarsi al veganismo.

BYTboxmail

BYTboxfb

Cos’è Big Yellow Taxi? La trasmissione prende il nome da una delle prime canzoni con contenuti ambientalisti. Big Yellow Taxi è stata scritta ed interpretata nel 1970 dalla grandissima Joni Mitchell. La cantante fu ispirata durante un soggiorno alle Hawaii; dalla finestra dell’albergo in cui soggiornava vedeva la maestosità dell’Oceano Pacifico, contrapposta al parcheggio sottostante all’hotel. “They paved paradise to put up a parking lot” (hanno asfaltato il paradiso per costruirci un parcheggio) e ancora “they took all the trees, put ‘em in a tree museum/and charged the people a dollar and a half just to see ‘em” (hanno tolto tutti gli alberi, li hanno messi in un museo degli alberi/E chiedono alla gente un dollaro e mezzo solo per vederli). Con quest’ultima strofa Joni Mitchell faceva riferimento al giardino botanico di Honolulu in cui si trovano specie di piante rare o in via di estinzione.

BYTseparatore

BIG YELLOW TAXI | 1a puntata | 2015
Programma tv dedicato agli animali e all’ambiente, autrice e conduttrice Tamara Mastroiaco.
Ospiti della puntata: Alessandro Di Rienzo per il COORDINAMENTO ANTISPECISTA, i volontari partecipanti al presidio “Fermiamo la strage degli innocenti” e Marina Kodros, portavoce di Animal Equality Italia. La nostra intenzione è far vedere agli italiani cosa si cela dietro l’industria della carne di agnello, con la speranza che non considerino più il consumo della loro carne, l’alimento più rappresentativo e consumato durante la Pasqua.

BIG YELLOW TAXI | 2a puntata | 2015
Programma tv dedicato agli animali e all’ambiente, autrice e conduttrice Tamara Mastroiaco.
In questa 2a puntata di BYT si parla di pipistrelli, sfatiamo alcuni falsi miti con Alessandra Tommasini e visitiamo il Rifugio di Tutela Pipistrelli. La VegPillola della puntata è dedicata all’autoproduzione, infatti vi mostreremo come creare in casa una lozione spray antizanzara per il corpo e per l’ambiente con prodotti naturali per allontanare le zanzare senza ucciderle.

BIG YELLOW TAXI | 3a puntata | 2015
Programma tv dedicato agli animali e all’ambiente, autrice e conduttrice Tamara Mastroiaco.
Tamara Mastroiaco presenta la 3a puntata dell’edizione 2015 di Big Yellow Taxi. I protagonisti di questa puntata sono i cavalli, ne parliamo con Simone Montuschi portavoce dell’associazione Essere Animali e con Nadia Zurlo responsabile del settore Equidi – LAV.

Vi presentiamo i componenti della squadra:

Tamara Mastroiaco
Blogger, wed editor, speaker
Autrice e conduttrice di Big Yellow Taxi

Elisabetta Angelillo
Videomaker
Cura la regia di Big Yellow Taxi

Paolo Fantini
Giornalista e filmaker
Cura la fotografia di Big Yellow Taxi