Si è concluso il quinto appuntamento del Roxy Bar, il programma di Red Ronnie in onda ogni Domenica dalle 21.00 alle 24.00 sul “Roxy Bar TV” presente al canale 8 della piattaforma Streamit.
Puntata all’insegna di novità, racconti, emozioni e veri sentimenti.

Ad aprire la serata è stato Alex Britti che ha cantato due brani estratti dal suo ultimo cd: “Baciami (e “portami a ballare”) e “Bene Così” seguito dal giovane Pierdavide Carone che ha ricordato il grande Lucio Dalla e vari momenti vissuti insieme.
Anche Fausto Mesolella ha voluto rendere omaggio a Dalla eseguendo il brano “Caruso” in una toccante chiave acustica accompagnato al piano da Andrea Mirò che ha successivamente cantato due brani del suo repertorio.
La musica ha proseguito il suo filo conduttore attraverso l’esibizione dei Rio legatissimi all’Emilia Romagna.

Grande momento di emozione quando a sedersi nel salotto di Red è stato Paolo Simoncelli, fondatore della Marco Simoncelli Fondazione Onlus; il quale ha raccontato quanto questo progetto contribuisca a tenere sempre vivo nelle persone il ricordo del figlio.
Particolare è stato il videomessaggio inviato dalla “navicella spaziale” di Jovanotti il quale ha elogiato Rita Pavone dicendo che il suo nuovo disco in giro per il mondo sarebbe considerato un disco “Supercool”, “Superfigo”.

In collegamento dal MoMa di New York grande interesse ha suscitato l’intervista ai Duran Duran i quali hanno detto:

“Mio Dio, Red Ronnie da solo potrebbe mettere assieme la storia dei Duran Duran in Italia”.

Questa intervista è stata realizzata dalla nostra inviata e amica Elisabetta Franchi in vista della proiezione del film sul loro concerto diretto da David Lynch.
Come di consueto, anche questa sera i giovani artisti emergenti hanno avuto il loro spazio; infatti, grazie al “Trofeo Roxy Bar”, si sono esibiti: Sophie Delarge, J3s e Stefano Zonca, quest’ultimo vincitore.

La serata si è conclusa con una Jam Session davvero speciale: Britti, Carone, Mesolella e i Rio hanno mandato letteralmente in visibilio tutti i presenti a colpi di chitarra accontentando le richieste del pubblico. Questa Jam Session si è prolungata oltre l’una di notte, questo è indice del fatto che la tv di Red Ronnie non è schiava di auditel e di orari prefissati bensì è basata sull’improvvisazione del momento; una nuova tv più a misura d’uomo non più schiava dei numeri, ma al servizio dell’arte e della cultura.

Partner della serata, come sempre:
RCF che fornirà l’amplificazione
ARAMINI che allestirà i palchi con strumenti e amplificatori
ADCOM che sperimenterà le nuove tecniche di ripresa
LODOLA che rivestirà il Roxy Bar con le sue sculture luminose
GOLIA che libererà il respiro durante la trasmissione

Domenica sarà sempre Domenica al Roxy Bar !

Clarissa D’Avena | Red&Blue
333.2301445 | davena@redblue.it

Leave a Reply

%d bloggers like this: