Puntata davvero emozionante l’ottava del Roxy Bar, il programma di Red Ronnie.
Ad aprire la serata Samuele Violante, con la sigla del Roxy Bar interamente composta da lui e successivamente, accompagnato al piano da Christian Carlino in arte DeLord, ha cantato il brano “Ora Che”.

BAL_8129

BAL_8125

L’arrivo di Loredana Berté ha completamente mandato in visibilio il pubblico presente in studio e quello da casa, sono arrivati infatti migliaia di tweet sul profilo ufficiale del Roxy Bar.

Loredana ha festeggiato i suoi 40 anni di successi con uno spettacolo davvero esaltante esibendosi live con la sua BandaBerté: “Non sono una signora”, “Dedicato”, “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno” e “Ma quale musica leggera”, scritta per lei da Edoardo Bennato, solo alcune delle hit interpretate con la grinta che da sempre la contraddistingue.

Loredana Berte BAL_7730

Loredana Berte BAL_7843

Subito dopo Loredana è stata intervistata da Red Ronnie nel salotto del Roxy Bar e con la sua solita schiettezza e semplicità si è esposta su vari argomenti tra cui il “Premio Mia Martini” che secondo lei deve essere più valorizzato e non dato quasi “sottobanco”. Alla vista di alcuni video riguardanti l’unica e indimenticabile Mia Martini, tra cui molti inediti dell’archivio di Red Ronnie, Loredana si è commossa dicendo:

“Il tempo non cancella niente, è come una ferita che non rimargina. Con lei è scomparsa una parte di me. L’unica mia valvola di sfogo è cantare, il resto non conta più niente.”

Loredana Berte BAL_7991

Loredana Berte BAL_7947

Loredana ha ricordato che la canzone “La donna cannone” scritta da Francesco De Gregori, era stata composta proprio per “Mimì” inoltre in diretta, spronata da Red Ronnie, ha aperto l’account ufficiale di twitter @LoredanaBerte.

Micol Barsanti BAL_8228

George Merk BAL_7566

Dopo la grande magia di Loredana Berté, lo spettacolo è continuato con Micol Barsanti, chiacchieratissima in quanto la canzone vincitrice dell’ultimo Sanremo “Controvento” di Arisa sembra abbia preso spunto dall’introduzione dal suo brano “Entra nel cuore” eseguito anche in questa serata. Micol ha tenuto a specificare che lei non ha inteso minimamente screditare la canzone di Arisa e che per lei non c’è nessun tipo di plagio. Anche Red Ronnie ha ribadito che non è mai stato parlato di plagio.

George Merk, dopo aver cantato un brano storico, ha presentato il suo nuovo singolo.

Ambra Marie BAL_7532

Ambra Marie BAL_8261

Ambra Marie, ex concorrente del talent X-Factor, dopo essere stata “ferma” discograficamente per 3 anni per problemi di “contratto”, ha presentato il suo nuovo album dal quale ha cantato “Cielo di ruggine” e “Quello che resta”.

Per il Trofeo Roxy Bar si sono esibiti: La Gente, Controcorrente e Karavans, questi ultimi vincitori. Moltissimi i messaggi ricevuti tramite “Spreaker”, l’applicazione che ha permesso ai telespettatori di porre delle domande agli ospiti presenti in studio.

la gente BAL_8041

controcorrente BAL_8067

karavans BAL_8077

Grande finale tutto al femminile con Micol Barsanti e Ambra Marie che hanno interpretato con grande energia la storica “All that she wants” degli Ace Of Base.

ambra marie micol barsanti BAL_8401

ambra marie micol barsanti BAL_8394

Roxy Bar è in onda su “Roxy Bar Tv” presente sul canale 8 della piattaforma Streamit Twww.tv (link diretto: http://roxybar.twww.tv/?onair) dalle ore 20.30 alle 24.00.

E’ possibile vedere la diretta del Roxy Bar anche su iPad, iPhone e Android, scaricando gratis l’App “Roxy Bar Tv”.
Il sito di riferimento per tutte le news è: www.roxybar.tv

Partner della serata, come sempre:
RCF che fornirà l’amplificazione
ARAMINI che allestirà i palchi con strumenti e amplificatori
ADCOM che sperimenterà le nuove tecniche di ripresa
LODOLA che rivestirà il Roxy Bar con le sue sculture luminose
GOLIA che libererà il respiro durante la trasmissione

Domenica sarà sempre Domenica al Roxy Bar!

Clarissa D’Avena | Red&Blue
tel. 333.2301445 | davena@redblue.it

Join the discussion One Comment

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: