Hi Fi viaggio tra giradischi, ampli e casse
al Music Center di Lega Lanfranco a Faenza

Hi-Fi, Alta Fedeltà, termine all’apparenza anacronistico in un mondo dove la fruizione della musica è relegata all’MP3 ascoltato dalle casse di un computer o smartphone. Eppure il vinile sta tornando prepotentemente alla ribalta, e con lui anche il giradischi e, di conseguenza, l’amplificatore e le casse acustiche.

Sono andato in un raro negozio pieno di tecnologia meravigliosa, l’Hi-Fi Music Video Center di Faenza, in provincia di Ravenna. Sono entrato già con la telecamera accesa e il proprietario, Lanfranco Lega, mi ha guidato in un percorso tra i suoni. Neanche i microfoni altamente professionali della mia telecamera sono riusciti a catturare e rendere giustizia alla qualità impressionante di ciò che le mie orecchie ascoltavano.
Questo è un viaggio nell’Hi-Fi, dalla soluzione tecnologica più costosa a quella più economica alla portata di tutti.

Da notare che in questo mio video reportage, come quasi sempre, non c’è nessun taglio, è un piano sequenza ininterrotto di 48 minuti. Amo questo modo di fare reportage perché rappresentano la verità e il tempo reale di ciò che stai vivendo. Quindi, prenditi un po’ di tempo e vieni con me. Ti porto in un mondo che conosci, o di cui magari hai sentito parlare o che sogni. Buon viaggio!

Red Ronnie

 

GUARDA IL SECONDO REPORTAGE GIRATO AL MUSIC CENTER
Lanfranco propone altre 2 soluzioni di impianto Hi Fi.

GUARDA IL VIDEO