ANDY WARHOL & FRIENDS RACCONTATA DA LUCA BEATRICE

Luca Beatrice ha curato la splendida e imperdibile mostra ANDY WARHOL & FRIENDS – New York negli anni ’80, prodotta da Arthemisia e inaugurata il 28 settembre a Palazzo Albergati, in via Saragozza a Bologna.
Red Ronnie e Luca Beatrice si conoscono da tempo e hanno collaborato in diverse occasioni con l’artista Marco Lodola. Grazie all’amicizia che lega i due accediamo all’anteprima della mostra con un ingresso privilegiato in cui il curatore illustra e racconta tutta la mostra.
Il video è volutamente è una visita guidata molto veloce, perché le mostre vanno visitate con calma e soprattutto di persona. Questo è un clip che serve a incuriosire e a dare maggiori informazioni per quando si andrà a vederla.
Condividi questo iReportage con i tuoi amici, perché solo l’arte e la musica possono salvare il mondo… insieme alle Api! 😉

ANDY WARHOL & FRIENDS – New York negli anni ’80

La mostra racconta i protagonisti del vivacissimo clima artistico di una sempre nuova New York negli anni ’80. Tra storie di eccessi, trasgressione e mondanità, troveremo circa 150 opere di artisti-icone-fotografi-popstar come Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Francesco Clemente, Keith Haring, Julian Schnabel, Jeff Koons, Robert Mapplethorpe, Edo Bertoglio, Maripol, Sandro Chia, David Salle e Robert Longo.

SCOPRI DI PIU'

%d bloggers like this: