slide-chitarre-home

Il 24 aprile 2014 Red Ronnie ha ospitato su Roxy Bar Tv BOBBY SOLO, ALBERTO RADIUS ed ENRICO CIACCI. Un evento unico in diretta streaming che ha visto insieme coinvolti in questa performance i grandi chitarristi che hanno caratterizzato 3 decadi della storia musicale italiana: gli anni ’50, ’60 e ’70.

Anni ’50
ENRICO CIACCI arrangiatore, autore, musicista. Si innamora del rock’n’roll quando alla fine degli anni ’50 partì per l’Inghilterra con i fratelli dove nacquero i “Little Tony and His Brothers”. A metà degli anni ’60 diventa leader del gruppo beat La Cricca e successivamente de La Nuova Cricca. Dopo lo scioglimento della band continuò la carriera come chitarrista, sia da solo che accompagnando il fratello Little Tony.

Anni ’60
BOBBY SOLO chitarrista, compositore e cantante. Appassionato di rock’n’roll ottiene il primo grande successo nel 1964 con la canzone “Una Lacrima Sul Viso”. Per tutti gli anni ’60 si susseguono diversi successi sia a livello italiano che europeo.

Anni ’70
ALBERTO RADIUS chitarrista, cantante e produttore discografico. Esordisce come chitarrista nell’Equipe 84 e nella PFM per poi formare nel 1970 la Formula 3. Anche dopo lo scioglimento del gruppo continua a collaborare per anni con Lucio Battisti, Mogol, Mario Lavezzi, Vince Tempera, Franco Battiato e tanti altri. Pubblica anche diversi album anche come solista.

%d bloggers like this: