Il consueto appuntamento in diretta del Lunedì sera. Red Ronnie vi aspetta dalle 21 a mezzanotte.
Gli ospiti in studio di questa puntata saranno:
ALEXIA
OMAR PEDRINI
THEA CRUDI
Ecco alcune informazioni:
ALEXIA
Stasera sarà la prima sua volta al Barone Rosso. Negli anni ’90 è venuta varie volte ospite al Roxy Bar e ha partecipato sul palco di moltissime tappe dei TIM Tour 2002/2003. Dal vivo è un portento e la sua carriera internazionale un boom: 6 milioni di dischi venduti, 8 dischi d’oro e due di platino. I sui primi successi erano in inglese e non ha mai sbagliato un colpo: “Me and you”, “Summer is crazy”, “Uh la la la”, “Gimme love”, “Happy” e “Goodbye”. Poi ha cantato in italiano “Ti amo ti amo”. Nel 2002 è stata 2° al Festival con “Dimmi come” e ha vinto Sanremo l’anno successivo con “Per dire no”.
In seguito Alexia ha dato spazio alla vita privata. Si è sposata e diventata mamma due volte… Poi finalmente è tornata sulla scena musicale.
Veniamo al 2019. In aprile è uscito “Come la vita in genere” e Alexia si è appena esibita in un lungo tour che l’ha portata in Spagna, Giappone, Polonia, Svizzera, Finlandia, Germania, Bulgaria, Romania, Svezia, Slovenia, Danimarca, Malta, Olanda, Estonia. Ora ha deciso di continuare questo lunghissimo tour in maniera più intima. Fra poco farà due date in Finlandia, il 29.11 sarà al Bravo Caffé di Bologna e il 18 dicembre a Castellammare di Stabia per iniziare il nuovo tour nel 2020.
OMAR PEDRINI
Il vero rocker on the road italiano. Non è un caso che nella homepage del suo sito ci sia la scritta “Rock’n’Roll will never die”, tratta dal brano “Hey Hey My My” di Neil Young che lui ama fare dal vivo. Ha appena concluso un tour incredibile dove ha reso omaggio all’album “Viaggio senza vento” dei suoi Timoria. Ah, no, forse non è ancora finito quel tour perché leggo ad esempio che farà una data al Fabrique di Milano il 2 dicembre. Omar è una persona meravigliosa, una perla rara come ce ne sono poche nel mondo della musica.
THEA CRUDI
Segnalata da Joe Cerquetti (Hare Krishna nei programmi “Vent’anni dopo” e “Stasera Beatles”). Portata in auto un amico di Red, Massimiliano Petrucci. Lo studio non era pronto per fare dirette, così ho acceso solo le luci e ho registrato con lei un’intervista, poi ha cantato dei mantra accompagnandosi con un harmonium e una campana tibetana.