Si è concluso il terzo appuntamento con il Roxy Bar, programma di Red Ronnie che  con talento, creatività e responsabilità sta portando avanti uno show che abbraccia passato e futuro.
Come le altre, anche questa puntata è stata all’insegna di grandi personaggi della musica leggera: ad aprire la serata, infatti, un emozionato Gianluca Grignani  ha voluto rendere omaggio a Lou Reed, recentemente scomparso, con la canzone “Il giorno perfetto”.
Subito dopo ha fatto il suo ingresso un frizzante Gianni Morandi col quale sono iniziate delle goliardiche e pungenti gags possibili solo tra grandi amici e, proprio in virtù di quest’amicizia,  sono saliti sul palco dando vita ad un entusiasmante duetto della canzone scritta da Grignani per Morandi “Prima che tutto finisca”.
A seguire ci sono stati: il rapper di Vimercate Emis Killa che, reduce dal suo nuovo album di inediti  “Mercurio”, ha interpretato il pezzo “Scordarmi chi ero”;  il re de porn-groove Immanuel Casto che si è esibito in alcuni brani  del suo repertorio fuori dagli schemi e Gianni Fantoni accompagnato dalle Sorelle Marinetti.
La serata è continuata parlando di un tema molto toccante quale il terremoto nell’Emilia; presenti in studio: Giorgio Amadessi, responsabile dell’associazione di volontariato “Rock No War” e alcuni sindaci dei comuni terremotati.  Per l’occasione Gianni Morandi ha voluto dedicare la canzone “Bell’Emilia” ricordando come questa terra abbia in se una grande forza di rinascita.
Red Ronnie, dialogando con Morandi, gli ha rivelato che l’indimenticabile cantautore Lucio Dalla lo aveva definito il “ più grande cantante della musica italiana”.
Anche questa sera i giovani artisti emergenti hanno avuto il loro spazio;  infatti, grazie al “Trofeo Roxy Bar”,  si sono esibiti: i Maripensa, i Volium e Giuseppe Balluzzo, quest’ultimo vincitore.
Grande riscontro ha avuto il videomessaggio di Jovanotti il quale ha dedicato alla riapertura del Roxy Bar e allo spirito del programma la canzone “Una città per cantare”, elogiando la musica nella quale si nascondono mille emozioni.
Hanno concluso questa puntata Gianni Fantoni e le Sorelle Marinetti con alcune canzoni del musical “Canzoni sotto le bombe”.
Anche per questa terza serata si è registrata una straordinaria affluenza di messaggi sui social network.
Grande orgoglio è questa trasmissione per Red Ronnie, perché, come ha specificato durante la puntata, dopo l’esclusione da parte delle tv generaliste , è stato lungimirante nella scelta di andare in onda sulla “tv del futuro”.
Red Ronnie e Golia, sponsor commerciale di Roxy Bar, torneranno per la quarta puntata Domenica prossima dalle 21,00 alle 24,00 su Roxy Bar TV, piattaforma Streamit Twww.tv, al canale 8 (link diretto http://roxybar.twww.tv/?onair) visibile in tutto il mondo.

Partner della serata, come sempre:
RCF che fornirà l’amplificazione
ARAMINI che allestirà i palchi con strumenti e amplificatori
ADCOM che sperimenterà le nuove tecniche di ripresa
LODOLA che rivestirà il Roxy Bar con le sue sculture luminose
GOLIA che libererà il respiro durante la trasmissione

Domenica sarà sempre Domenica al Roxy Bar!

Clarissa D’Avena  | Red&Blue
333.2301445 | davena@redblue.it

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: