“NON ESISTONO CANTANTI DI SERIE A O DI SERIE B QUANDO CI SONO LE EMOZIONI”
Puntata all’insegna della vera musica la quarta del Roxy Bar, il programma di Red Ronnie.
La prima parte della serata ha avuto come protagonista il cantautore Luca Carboni che si è esibito in un vero e proprio concerto “quasi privato” come anteprima del tour “Fisico e Politico” che partirà dal Teatro Augusteo di Napoli.
Subito dopo il live Luca è stato intervistato da Red; insieme hanno ripercorso le varie tappe della sua lunga carriera. Carboni ha detto di essere molto legato alla sua città, Bologna, tanto da non poter fare a meno di inserirla sempre nella propria musica. Confrontandosi coi tempi moderni Luca ha inoltre affermato che non avrebbe mai partecipato ad un talent show ma avrebbe cercato delle strade alternative. Durante l’intervista a Luca Carboni ha fatto irruzione a sorpresa “il Twerkatore” del programma televisivo “Le Iene”, che, con la sua performance, ha reso questo momento esilarante, duettando anche con l’attrice e ballerina Francesca Nerozzi.
Subito dopo a salire sul palco, a grande richiesta, è stato Valerio Scanu, che ha presentato alcuni brani del suo ultimo lavoro interamente autoprodotto, tra cui: “Come fanno le stelle” e “Parole di cristallo”. Intervistato poi da Red, ha spiegato le difficoltà che un artista incontra sulla propria sebbene abbia partecipato ad un Talent Show e di come le case discografiche “sfruttino” il successo mediatico dei ragazzi per poi lasciarli al proprio destino.
Saturnino Celani e Riccardo Onori, detti anche i “dugeni”, si sono alternati in vari momenti sul palco, sia con Scanu, in una versione unica della canzone “Per tutte le volte che” che con Stef Burns, accompagnato dalla sua immancabile chitarra che ha fatto scatenare il pubblico presente in sala.
Per il Trofeo Roxy Bar si sono esibiti: i Flexus, Velodrama e i Remida, questi ultimi vincitori.
Moltissimi i messaggi ricevuti tramite “Spreaker”, l’applicazione che ha permesso ai telespettatori di porre delle domande agli ospiti presenti in studio.
Roxy Bar è in onda su “Roxy Bar TV” presente sul canale 8 della piattaforma Streamit Twww.tv (link diretto: http://roxybar.twww.tv/?onair) dalle ore 20.30 alle 24.00.
Sarà possibile vedere la diretta del Roxy Bar anche su iPad, iPhone e Android, scaricando gratis l’App “Roxy Bar Tv”.
Il sito di riferimento per tutte le news è: www.roxybar.tv
Partner della serata, come sempre:
RCF che fornirà l’amplificazione
ARAMINI che allestirà i palchi con strumenti e amplificatori
ADCOM che sperimenterà le nuove tecniche di ripresa
LODOLA che rivestirà il Roxy Bar con le sue sculture luminose
GOLIA che libererà il respiro durante la trasmissione
Domenica sarà sempre Domenica al Roxy Bar!
Clarissa D’Avena | Red&Blue
tel. 333.2301445 | davena@redblue.it
Serata da ricordare!
Riesco solo a dire GRAZIE perla bella serata, per la musica -TUTTA-e per l’aria LIBERA che abbiamo respirato…